Le nostre iniziative

“C’era Una Volta…” propone sempre iniziative interessanti non solo per il completamento dell’offerta formativa dei piu’ piccoli, ma anche per i bimbi piu’ grandi e per le famiglie.

Ecco alcune delle iniziative che potrete trovare nelle nostre strutture:

  • L’Inglese al Nido: corsi per i bimbi 3-36 mesi, iscritti a “C’era una Volta…”, attraverso insegnante qualificata. Il metodo per l’insegnamento dell’inglese tende a creare un ambiente che promuove l’apprendimento della lingua straniera seguendo lo stesso processo naturale di apprendimento della lingua madre, attraverso interattività, giochi, canti e attività ludiche varie.
  • Corsi di inglese 4/6 anni: per i bimbi piu’ grandi, in età prescolare, si effettuano corsi di inglese con insegnante qualificato attraverso gli stessi metodi di apprendimento utilizzati per i bimbi del nido, ma adattati alle diverse capacità ed esigenze di questa età.
  • Corso integrativo di educazione musicale: timbro, ritmo, suono, strumenti. Un fondamentale approfondimento musicale che rende i bimbi sensibili e attenti al fascino della Musica!
  • Nati per leggere al nido: amare la lettura attraverso un gesto d’amore, un adulto che legge una storia. Da diversi anni gli asili nido “C’era Una Volta…” hanno sposato questo progetto non solo aderendo, ma promuovendo le varie iniziative.
  • Teatro al nido: troppo piccoli per fare gli attori? E invece no, i bimbi sono i primi imitatori dei propri genitori, dei propri educatori, dei propri piccoli amici. Sviluppare giochi basati sulla finzione e sul travestimento fa emergere l’importanza della dimensione affettiva, il ruolo fondamentale della componente fantastica e l’animismo infantile, il problema di fissare e di rispettare le regole necessarie alla vita sociale.
  • Massaggio infantile: periodicamente l’ostretica Daniela svolge presso il nostro asilo corsi per l’apprendimento delle tecniche di massaggio infantile, attraverso cui gli adulti possono migliorare il rapporto genitore – bambino con un’attività utile e molto rilassante.
  • Corsi pre-parto: l’ostretica Daniela organizza periodicamente corsi pre-parto e di ginnastica prenatale.
  • Bimbi in fascia: praticità, intimità, protezione. Portare il proprio figlio in fascia è un’esperienza unica dal punto di vista affettivo, ma risolve anche tanti problemi pratici, soprattutto quando muoversi con un passeggino è impossibile. Scopri con Sara le diverse tecniche e i diversi nodi adatti a tutte le età.

I commenti sono chiusi