“C’era Una Volta…” Santa Teresa di Spoltore

Il nido è pronto ad accogliere ogni giorno circa 20 bambini assistiti da 4 maestre. La classe, ripartita in gruppetti in base alle attività della giornata,

L’AMPIO SALONE lascia spazio ai giochi individuali e di gruppo ed è allestito con “angoli funzionali” che incoraggiano la fantasia e l’autonomia. Il gioco e le attività guidate, cosi come le pappe, si svolgono seduti ordinatamente ai tavolini, che punteggiano la zona centrale.

  sala pranzo e attività educative  

Intorno al salone ci sono le salette del teatro e della lettura, molto gradite ai bimbi grandicelli, i quali possono rilassarsi sfogliando i libri di fiabe stesi sul grande cuscino.

piscina di palline  angolo "gioco libero"  casa degli specchi  

La STANZA MORBIDA è il posto dove i piu’ piccini possono svolgere le loro attività in tutta autonomia e sicurezza e si trasforma nella STANZA DELLA NANNA durante le ore del riposino pomeridiano.

Il locale è completato dalla CUCINA INTERNA, per la preparazione in sede dei pasti, come vuole la nostra Legge Regionale, nonchè di un GIARDINO ESTERNO recintato.

esterno1  esterno

Autorizzazioni

  • Autorizzazione Comunale all’esercizio dell’attività di ASILO NIDO (L. R. 76/2000) n.96/2011 rilasciata dal Comune di Spoltore (PE) in data 24-01-2011
  • Struttura Accreditata dal Comune di Spoltore in data 9/8/2013, prot. n. 24837

 

I commenti sono chiusi